Analisi approfondite e

soluzioni su misura

Ogni nostro intervento si configura come un processo di progressiva conoscenza della realtà aziendale che conduce all’identificazione della soluzione più opportuna.
Il processo di gestione prevede un’attenta valutazione delle esigenze e delle aspettative del cliente, la valutazione della situazione interna dell’azienda e l’implementazione di soluzioni innovative attraverso un piano di fattibilità e di digital transformation.


Workflow

1. Analisi dei requisiti

La fase iniziale di ogni progetto è cruciale per comprendere le esigenze e i requisiti specifici dell’azienda. Gli analisti di NTS Project lavorano a stretto contatto con il cliente per raccogliere informazioni dettagliate sulle funzionalità richieste, i processi aziendali, le integrazioni con altri sistemi e gli eventuali vincoli tecnici o organizzativi.
L’obiettivo è stabilire una visione chiara e condivisa del progetto e redigere un documento condiviso di specifica dei requisiti.

  • 1.1 Raccolta esigenze aziendali
  • 1.2 Validazione dei requisiti
  • 1.3 Predisposizione documento di analisi

Workflow

1. Analisi dei requisiti

La fase iniziale di ogni progetto è cruciale per comprendere le esigenze e i requisiti specifici dell’azienda. Gli analisti di NTS Project lavorano a stretto contatto con il cliente per raccogliere informazioni dettagliate sulle funzionalità richieste, i processi aziendali, le integrazioni con altri sistemi e gli eventuali vincoli tecnici o organizzativi.
L’obiettivo è stabilire una visione chiara e condivisa del progetto e redigere un documento condiviso di specifica dei requisiti.

  • 1.1 Raccolta esigenze aziendali
  • 1.2 Validazione dei requisiti
  • 1.3 Predisposizione documento di analisi

2. Analisi di fattibilità

In questa fase, il team di sviluppo valuta la fattibilità del progetto sulla base
delle risorse disponibili, delle tecnologie necessarie e delle limitazioni temporali. Vengono identificati i rischi potenziali e le sfide che potrebbero sorgere durante lo sviluppo e – se necessario – vengono proposte soluzioni alternative. L’obiettivo è assicurarsi che il progetto possa essere realizzato in modo efficace ed efficiente. Il risultato finale sarà un documento in cui vengono riepilogati gli obiettivi aziendali, i requisiti funzionali e non (ad esempio sicurezza, performance, compatibilità, ecc…) e le soluzioni che daranno origine ad una proposta commerciale “chiavi in mano”.

  • 2.1 Valutazione risorse disponibili
  • 2.2 Identificazione rischi e opportunità
  • 2.3 Presentazione progetto
  • 2.4 Definizione del piano di lavoro
  • 2.5 Valutazione della fattibilità del progetto

3. Sviluppo del progetto

Dopo la validazione delle fasi di analisi, si avvia il processo di sviluppo effettivo del progetto, coinvolgendo un team di sviluppatori software, analisti e altri membri del team tecnico.
Durante questa fase, vengono adottate le metodologie di sviluppo software adeguate per realizzare la soluzione concordata, garantendo un’aderenza completa alle specifiche dei requisiti. Inoltre, vengono seguite una serie
di pratiche e procedure per ridurre
al minimo il rischio di vulnerabilità e minacce alla sicurezza del software e dei propri dati.
Un elemento fondamentale in questa fase è il mantenimento di una comunicazione costante con il cliente al fine di assicurare che lo sviluppo prosegua nella giusta direzione. Il team NTS Project si impegna a fornire un servizio di alta qualità, in cui si tiene conto delle esigenze del cliente per garantire il successo del progetto.

  • 3.1 Progettazione dell’architettura della soluzione
  • 3.2 Sviluppo del codice e delle funzionalità
  • 3.3 Implementazione dell’interfaccia utente
  • 3.4 Sviluppo delle integrazioni
  • 3.5 Test e debug
  • 3.6 Formazione del personale aziendale
  • 3.7 Interazioni di controllo con il cliente
  • 3.8 Rilascio e collaudo

Stato avanzamento lavori

Durante lo sviluppo del progetto, è importante tenere il cliente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori. Vengono pianificati incontri regolari e fornite relazioni periodiche (SAL) per mostrare i progressi compiuti, i risultati ottenuti e il rispetto dei tempi stabiliti.
Questo processo di comunicazione bidirezionale aiuta a identificare eventuali discrepanze o modifiche richieste dal cliente e a mantenere un allineamento tra le aspettative e il prodotto finale.

  • Pianificazione degli incontri di aggiornamento
  • Relazione sullo stato di avanzamento lavori
  • Implementazione di eventuali soluzioni correttive
  • Monitoraggio dei tempi e dei costi di produzione
  • Monitoraggio degli indicatori di risultato

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